il mio nome è cinzia, sono nata in un paesino vicino a roma,amo molto i gatti e ne ho 20.. che dire di me... lunatica al punto giusto, pessimista, (ma lo nascondo molto bene) permalosa quanto basta, perennemente malinconica ma con sprazzi di euforia( a seconda della luna) mi emoziono davanti ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pensieri compromessi
quel sussurro
m'ha sfiorato l'anima
-e tutto ebbe inizio-
in quel silenzio respirato piano... leggi...
Nell'albo d'oro:
Al crepuscolo
s'addormentano i colori
-vago, indeciso il tuo restare
nel ricordo semioscuro senza quiete-
...e tutto tace.... leggi...
Forse, in un angolo della memoria
cosa ti resta di me...
mentre scivola via,
tra le dita, quel sorriso...
forse solo il sole che muore
ricorda l'alba...... leggi...
Il tempo (1)
tra il certo e l'incerto
vaga...
scorre lentamente
eppur...
velocemente va...... leggi...
Ascolta, ancora un po’
ascolta...
non sentirai mai la voce
potrai solo assaporare i pensieri
e far si che diventino
ali di sogni
l’azzurro del cielo
il rosso del tramonto
il profumo delle rose
ascolta...
ancora per un attimo...
il battito del cuore impazzito di... leggi...
"perdonali padre"
scende altro sangue
da quel corpo flagellato
lembi di pelle
cadono in terra
in un fango rosso
che impregna
la veste
ormai resa stracci
da colpi malvagi
e lungo il cammino
lento è il passo
pesante è il fardello
la strada... leggi...
Amore infinito
ti amerò,
il tempo di perderti nell'infinito
tra sguardi velati di malinconia
e sola...
abbraccerò il silenzio...... leggi...
Voglia di te
ti cerco
nel silenzio della notte
ti respiro
un fuoco proibito
mi rapisce l’anima
incatena la mente
e inizia una danza
gli occhi lucidi
la voce rauca
gocce di sudore lungo la schiena
melodie di parole
sussurrate piano
pelle infuocata
e il... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Le mie pene ballerine (1° atto)
Fantasy
Era una domenica di maggio, una giornata di quelle strane, fin dalle prime ore dell'alba. La luce del giorno filtrava a stenti fra le nuvole nere che coprivano il cielo, un vento freddo s'abbatteva sulle chiome degli alberi, scuotendoli all'impazzata e grosse gocce d'acqua cadevano a terra con ritmo irregolare. Non era la giornata ideale per dedicarsi alle pulizie domenicali ma non potevo rimandare, doveva esser tutto in ordine per poi poter uscire tranquillamente e passare con serenità la serata tanguera. Con il passare delle ore il tempo andava peggiorando, sembrava essere in una domenica invernale, quelle con il cammino acceso, da restarsene a poltrire a letto con una tazza di latte fumante e un bel libro da leggere. Ma ormai l'uscita era organizzata, un bel tango forse era la soluzione migliore per quella giornata uggiosa. Non era facile decidere cosa indossare, troppo leggera no perchè il freddo si faceva sentire, troppo pesante neppure perchè poi si poteva sudare alla fine dopo aver messo a soqquadro l'intero armadio finalmente trovai la cosa giusta da indossare. Fuori continuava a piovere, non avevo più tanta voglia di uscire, alcune amiche del gruppo si erano ritirate, avevano deciso di restare a poltrire al calduccio nelle loro case. Ma io non potevo rinunciare, avevo organizzato tutto, non potevo sventolare la bandiera bianca, dovevo andare ad ogni costo, avevo una missione da compiere, per il mio bene, dovevo provare a tutti i costi a non darmela a gambe, dovevo superare la prova più grande del tango, riuscire a guardare negli occhi di un uomo per poter essere invitata per una tanda. Dovevo provare ad ogni costo, anche con un tempo cosi brutto, non potevo rinunciare perchè se lo avessi fatto, non sarei più andata a ballare. Sentivo dentro di me insinuarsi la paura, cosa avrei fatto nel caso in cui non fossi stata capace di espormi? Mille pensieri si intrufolavano nella mia testa, ma per fortuna la mia amica non si accorse del mio stato e continuava a parlare, parlare per tutto il viaggio in macchina distraendomi dai miei pensieri. Parcheggiai la macchina vicino all'entrata della milonga, in quel momento aveva smesso di piovere, fece capolino tra le nuvole una bella luna piena, mi colpì quella sua apparizione, era veramente bella da vedere, sembrava sorridermi, forse per darmi coraggio, in quel momento udii le note di un tango...... (fine 1 parte)
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.